Skip to main content

AI 2024

Come orientarsi in questo “mondo”

AI una nessuna centomila

L’universo dell’intelligenza artificiale può risultare affascinante, ma anche estremamente complesso da navigare per coloro che non dispongono di tempo sufficiente. Ogni mese assistiamo alla nascita di nuovi strumenti, che a prima vista sembrano offrire tutti le stesse funzionalità. Ma come possiamo orientarci un mondo che evolve così rapidamente?
Di seguito abbiamo provato a dare una risposta a questo interrogativo. 

.

Microsoft Copilot di Microsoft è un aiutante virtuale basato sull’intelligenza artificiale, disponibile su dispositivi mobili e integrato in alcune app Microsoft 365. Mette a disposizione gratuitamente ChatGpt 4.

Dell-E 2, sviluppato da OpenAI, è un modello di intelligenza artificiale che va oltre la semplice generazione di immagini da testo. Se ben utilizzata permette di avare un livello di realismo e dettaglio senza precedenti.

Leonardo AI è uno strumento di generazione di immagini AI che permette di creare contenuti visivi unici e sorprendenti con facilità. Assolutamente gratuito in tutte le sue funzionalità

E’ una AI per comporre musica e come scrivono loro: Suno sta creando un futuro in cui chiunque può comporre musica fantastica. Che tu sia un cantante da doccia o un artista in classifica, abbattiamo le barriere tra te e la canzone che sogni di realizzare. Non serve nessuno strumento, solo immaginazione. Dalla tua mente alla musica.